La prima campagna di sensibilizzazione è in partenza: ecco a voi GAIA

Quando i superEroi si rivelarono, scoprimmo che erano sempre stati in mezzo a noi!
Ma un superEroe si sa, passa inosservato finché non si trasforma… sprigionando i suoi superPoteri.

Il 23 dicembre 2018 alle ore 15:30

Presso l’oratorio San Domenico Savio (Piazza Paolo VI, Zocco di Erbusco, BS)

Scopriremo lei! la prima, unica e insospettabile…

Venuta in questo mondo per insegnarci una lingua nuova,  che tutti possono capire e condividere!

Alle ore 16:00 si terrà un laboratorio di serigrafia artigianale!

Porta una t-shirt o la federa di un cuscino di colore chiaro, potrai stamparvi Gaia e portarla a casa con te! L’attività è aperta a tutte le fasce d’età; la partecipazione è gratuita. Il laboratorio si concluderà ad esaurimento dei materiali.

(* valido come corso di aggiornamento per insegnanti e per acquisire crediti formativi per gli studenti in base a quanto stabilito dal Collegio dei Docenti di ciascun Istituto.)

Per informazioni
Facebook Curattiva la piattaforma;
Francesca 338.3853762, opmamre@gmail.com

GAIA la superEroina CHIACCHIERINA fa parte di una campagna di sensibilizzazione volta a favorire la partecipazione sociale di persone con problematiche, permanenti o temporanee, nella sfera della comunicazione verbale. Schede a icone per la scelta di prodotti nei negozi e spiegazioni a immagini (ad esempio di procedure da svolgersi agli sportelli di un servizio pubblico), possono favorire in modo importante la partecipazione di una ampia parte della cittadinanza, ora esclusa.

La rete
I negozi e uffici che aderiranno all’iniziativa dovranno esporre la vetrofania di GAIA e lasciare le schede di facilitazione in un punto dell’esercizio facilmente raggiungibile, anche da chi si trovasse in carrozzina. Alla rete di esercizi e uffici aderenti verrà data ampia visibilità tramite apposito elenco e mappatura interattiva, sia in cartaceo che sui social network e siti web. I materiali saranno in più lingue.

Il corso
Il 6 e 13 aprile 2019, dalle 9:30 alle 12:00, presso Antenne Sintonizzate a Brescia, quartiere Casazza, si svolgerà un corso per introdurre all’uso della Comunicazione Alternativa e Aumentativa. Dopo il corso verrà offerta l’opportunità di un tirocinio di 20 ore al termine del quale verrà rilasciato l’attestato di partecipazione*. Il corso, che potrà essere frequentato in quei giorni in aula, o successivamente on line sul sito www.curattiva.it, è gratuito su iscrizione.

Aderisci e partecipa, è completamente gratuito!

Un progetto curAttiva la piattoforma del prendersi cura con competenza promossa da Ass. Operazione Mamré, Ass. Comunità Mamré, Ass. Amici di Raphaël, Cooperativa Amici di Raphaël, Fondazione Laudato Sì con il sostegno di Centro Servizi Volontariato e Regione Lombardia. La campagna nasce con la collaborazione di CFP Zanardelli di Chiari e il sostegno di Fondazione Bernardi-Bonoris, Fondazione ASM.

Partecipa, condividi...
  •  
  • 113
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    113
    Shares