31 maggio: la campagna “Quartieri accessibili con Gaia”, arriva in Valcamonica

(Qui puoi scaricare il programma dell’evento)

La presentazione fa parte della campagna di sensibilizzazione “Gaia la superEroina chiacchierina”, volta a favorire la partecipazione sociale di persone con problematiche, permanenti o temporanee, nella sfera della comunicazione verbale.

Schede a icone per la scelta di prodotti nei negozi e spiegazioni a immagini (ad esempio di procedure da svolgersi agli sportelli di un servizio pubblico), possono favorire in modo importante la partecipazione di una ampia parte della cittadinanza, ora esclusa.
Durante la presentazione:

> scoprirai in anteprima la mappa della rete di negozi che stanno aderendo all’iniziativa, adottando al proprio interno le schede di facilitazione, anche in media Valcamonica. Se hai un negozio o un servizio pubblico sei ancora in tempo! Contattaci e ti forniremo gratuitamente il kit.

> Verrà illustrato il corso*, curato dal servizio Antenne Sintonizzate, gratuito, fruibile on line. Una introduzione all’uso della Comunicazione Alternativa e Aumentativa e il grande ventaglio di usi e possibilità per relazionarsi con chi non parla la nostra lingua o non può usare la parola per comunicare.

Evento promosso da
Ass. Post Industriale Ruralità e Associazione Casa Panzerini.

Per info:
Biblioteca di Cedegolo Tel. 0364- 622187
E-mail: opmamre@gmail.com; casapanzerini@libero.it

Un progetto di
Ass. Operazione Mamré, Ass. Comunità Mamré, Ass. Amici di Raphaël, Cooperativa Amici di Raphaël, Fondazione Laudato Sì; con la collaborazione di CFP Zanardelli di Chiari; con il sostegno di Centro Servizi Volontariato, Regione Lombardia, Fondazione Bernardi-Bonoris, Fondazione ASM. la piattaforma del prendersi cura con competenza.

* valido come corso di aggiornamento per insegnanti e per acquisire crediti formativi per gli studenti in base a quanto stabilito dal Collegio dei Docenti di ciascun Istituto.


Partecipa, condividi...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •