Dove c’è Gaia ci sono le icone !
Lì tutte le persone possono comunicare! Le persone che non conoscono la lingua o sono affette da patologie e problematiche che gli impediscono l’uso della parola, oppure sono ancora troppo piccole per ricordare i nomi delle cose…li aiuterete a
> imparare;
> aumentare la propria autonomia;
> mantenere le competenze residue o favorirne lo sviluppo e allenare la mente.
Adottando queste schede abbattiamo le barriere cognitive che impediscono a parte della società di partecipare alla vita di tutti i giorni.
A chi servono: bambini, anziani, stranieri e persone con disabilità permanente o temporanea.
Chi le può usare: oltre alle persone direttamente interessate insegnanti, educatori e assistenti a persona o assistenti famigliari; esercizi commerciali; parenti e caregiver.
Salva







Cliccando qui
> richiedi le schede cartacee compilando questo modulo.
> scarica la filastrocca di GAIA scritta da Nini Maria Giacomelli
Per partecipare, gratuitamente, on line al corso di 5 ore per usare tecniche di Comunicazione Alternativa e Aumentativa compila qui *
Per informazioni scrivere a opmamre@gmail.com
oppure chiamare il 338.3853762
* rilascerà attestato di partecipazione al completamento dell’intero percorso. E’ possibile accerodarsi per svolgere 20 ore di volontariato come forma di tirocinio.
Il corso e le ore di volontariato-tirocinio possono essere validi per richiedere crediti formativi da parte degli studenti e come corso di aggiornamento per insegnanti in base a quanto stabilito da ciascun Collegio Docenti.