curAttiva ricomincia a pubblicare con il “Magazzino Diffuso”, un progetto finanziato da Regione Lombardia, per promuovere la nascita di reti locali di mutualità e solidarietà, secondo un modello di sharing economy.
Attraverso una pagina web raggiungibile anche da qui le Associazioni, gli Enti del Terzo Settore e le aziende gardesane possono scambiare varie tipologie di beni e servizi.
In questo modo è possibile far incontrare domanda ed offerta evitando sprechi

generando collaborazioni sul territorio

a vantaggio delle persone e dell’ambiente.
Con Il Magazzino Diffuso gli enti e le aziende possono donare le proprie eccedenze (alimenti, attrezzi, arredi, abiti, ecc.) e gli enti di solidarietà sociale possono riceverle.
Iscriversi è gratuito e lo si fa on line con questo form
Per ora il servizio è attivo per i comuni bresciani del territorio del lago di Garda ma da settembre sarà possibile usufruirne anche da Brescia!
Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a dispensasocialegarda@gmail.com o chiama il 3461894413.
Il prossimo evento a cui partecipa il Magazzino diffuso è un doppio incontro sulla collaborazione intergenerazionale; che si terrà il 31 maggio e 21 giugno organizzato con lo Sportello di Solidarietà Sociale del Comune di Lonato del Garda! Scarica la locandina


I simboli pittografici utilizzati sono di proprietà del governo di Aragona e sono stati creati da Sergio Palao per ARASAAC (http://www.arasaac.org), che li distribuisce sotto Licenza Creative Commons BY-NC-SA.